7050C rappresenta l'evoluzione dei prodotti Genelec in tutta la sua interezza; la ridefinizione di un prodotto già vincente come il 7050B è una sfida che in pochi avrebbero accettato ed è invece qui che si vede il coraggio e la volontà di un'azienda solida come quella finlandese. Il modello 7050 ha una storia celebre: debutta infatti nel 2002 come sostituto di 1091A, nel corso degli anni divenne rapidamente uno standard e già tre anni dopo nel 2005 veniva presentato 7050B le cui caratteristiche migliorate rispetto al passato hanno dominato per oltre 10 anni. 7050C continua la missione dei suoi predecessori presentandosi come compagno ideale per qualsiasi monitor nearfield, in particolare i modelli Genelec 8010, 8020, 8030 e M030.
Tra le caratteristiche vincenti troviamo un'estesa risposta alle basse frequenze, SPL più elevato di 3 dB e una distorsione inferiore rispetto al suo predecessore 7050B, insieme ai vantaggi aggiuntivi di un sistema di gestione dei bassi. L'involucro a spirale LSE dell'unità è stato ulteriormente perfezionato per fornire un'uscita audio pulita anche ai massimi livelli, nuovo è anche l'alimentatore universale a modalità commutata.
Il sistema di gestione dei bassi offre cinque canali di ingresso e uscita con filtri passa-basso / passa-alto da 85 Hz, oltre a un ingresso di segnale LFE a 120 Hz discreto con boost selezionabile di +10 dB. Le dimensioni di questo modello sono compatte: solo 410 mm di altezza, larghezza di 350 mm e profondità di 319 mm. All'interno troviamo un singolo driver da 8" schermato magneticamente, alloggiato in un involucro a spirale Genelec LSE, che aiuta a fornire una risposta LF incredibilmente pulita dell'unità fino a 24 Hz. Può essere calibrato per adattarsi al suo ambiente acustico grazie a un set completo di interruttori DIP sul pannello posteriore. Le impostazioni regolabili includono il roll-off di fase e bassa frequenza, l'attivazione del livello di +10 dB LFE e la sensibilità della modalità di risparmio energetico Intelligent Signal Sensing (ISS), che riduce il consumo energetico dell'unità a soli 0,5 W in standby .
Per info e disponibilità potete contattare Midiware, distributore esclusivo per il territorio italiano di Genelec.