Synergy R1 è un modulo costruito nel popolare formato 500 (necessita di uno spazio di due unità), nasce con un duplice scopo e per questo ha due stadi ben distinti analogico e digitale per compiere il suo lavoro. La DSP prevede al funzionamento come riverbero, mentre lo stadio analogico di R1 assolve la funzione di enfatizzatore di armoniche. Lo stadio di conversione A/D D/A di alta qualità con DSP 32 bit floating point che offre sette algoritmi di riverbero differenti. La sezione true analog contiene tre circuiti di saturazione (Germanium, JFET e Op-Amp) di cui controllare gain, volume e dry/wet.
Ogni funzione del device può essere controllata in remoto tramite il plug-in che vedete qui di seguito realizzato nei formati VST, AU, AAX e Standalone. Tramite il Preset Manager si possono salvare e richiamare in seguito le vostre patch personalizzate, ma anche salvare sul device nuovi preset o viceversa salvarne sulla vostra DAW direttamente da Synergy R1.
Synergy R1 sarà disponibile a partire dal mese prossimo al prezzo di $ 1399, intanto conosciamolo un po' meglio attraverso questo video di Audified.