Tolto il velo da quella che potrebbe essere la novità dell'anno nel mondo della produzione musicale mobile. Ik Multimedia ha presentato oggi iRig Keys I/O, una vera e propria stazione di produzione da portare ovunque con sè che consiste in una tastiera (disponibile a due e a quattro ottave) in cui è integrata un'interfaccia audio.
Compatibile con PC, Mac e dispositivi mobile Apple, la linea iRig Keys I/O offre in uno spazio più ridotto rispetto a prodotti concorrenti (del 30% la 25 tasti e ben del 50% la 49 tasti) otto pad touch sensitive, cinque encoder rotativi, pitch bend, mod wheel, tasti funzione, ingresso combo jack/XLR con potenziometro di gain, bottone per attivare phantom power, uscita stereo main e uscita cuffie.
iRig Keys I/O sono già in vendita in pre-ordine e verranno lanciate sul mercato ad ottobre al prezzo di € 199,99 + IVA la 25 tasti e € 299,99 + IVA la 49 tasti. Incluso nel prezzo di vendita un'ampia gamma di virtual instrument e plug-in firmata Ik Multimedia che comprende le versioni full di SampleTank 3, T-RackS 4 Deluxe, Syntronik Pro-V e Miroslav Philarmonik 2 CE.