Due nuove aggiunte nella linea di interfacce audio di Focusrite: Red 16Line e RedNet X2P. La prima è un’interfaccia audio a 64 I/O Pro Tools HD con doppia Thunderbolt 3, conversione A/D e D/A a bassissima latenza, preamplificatori microfonici Red Evolution, gamma dinamica fino a 121 dB ed espansione su Ethernet per l’audio in rete. Grazie ai connettori DigiLink e alle connessioni Thunderbolt, la commutazione da Pro Tools HD a una seconda DAW è molto più facile e non occorre riconfigurare alcuna opzione nell’interfaccia: basta modificare la modalità host nel software del remote o sul pannello anteriore del dispositivo e cambiare DAW in pochi secondi.
Come connessioni, Red 16Line offre 16 I/O line su D-sub e due uscite monitor Main. I due preamplificatori Red Evolution a controllo digitale forniscono fino a 63 dB di gain ultra-clean insieme con link stereo, alimentazione phantom individuale, filtro passa alto, inversione di fase e modalità Air: il nome che Focusrite dà alla firma sonora del classico preamplificatore ISA. Con una scheda Dante a doppia porta, potrete espandere il vostro studio su Ethernet per canali aggiuntivi a velocità di campionamento più elevate, ovunque nella vostra rete, con tempi di latenza e costi inferiori.
RedNet X2P è invece la soluzione veloce per aggiungere I/O alla vostra interfaccia Focusrite Red o qualsiasi sistema Dante™ audio-over-IP. Dispone di due I/O e ampli per cuffie stereo, l'alimentazione, l'audio e il controllo remoto sono tutti forniti dalla connessione Ethernet. I due preamplificatori microfonici Red Evolution a controllo digitale sono già noti per la trasparenza e l'ampia gamma dinamica, dispongono oltre a link stereo di alimentazione phantom individuale, filtro high-pass, inversione di fase e modalità Air, che emula il suono dei classici preamplificatori microfonici Focusrite basati su trasformatore.
RedNet X2P dispone di un crossfader per controllare il livello degli ingressi locali in rapporto agli ingressi di rete che agisce sulle uscite di linea e sulle uscite cuffie ed è possibile montare l’unità direttamente su stand microfonico, per averla in posizione sicura e contemporaneamente a portata di mano.
I prodotti Focusrite sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Eko Music Group.