Arriva oggi la nona release di Waveform, la DAW firmata Tracktion progettata da e per i musicisti e compositori. Tante le aggiunte che alzano notevolmente l'asticella, tra esse una vasta libreria construction kit di batteria a 24 tracce registrati con strumentazione di altissima qualità. Gli utenti possono utilizzare i kit col nuovo Multi Sampler per importare e tagliare chirurgicamente ogni battuta riarrangiando le partiture in base alle proprie esigenze.
Le funzionalità ampliate del popolare generatore di pattern MIDI includono una traccia di accordi globale, un designer per personalizzare la scheramata dei plug-in, parametri macro e loop / preset di traccia. Inoltre, i nuovi modificatori e gli importanti miglioramenti apportati all'ambiente rack completamente modulare offrono ulteriori opportunità di sperimentare e provare nuove idee, dando vita alle composizioni.
James Woodburn, fondatore e direttore di Tracktion, ha dichiarato: "Il nostro team sa che gli artisti di successo passano molto tempo a creare librerie di suoni da utilizzare nella scrittura dei propri brani. Abbiamo dedicato molto tempo a perfezionare la capacità di Waveform nello specifico di Multi Sampler. Questo, combinato con la capacità di salvare i preset (su tracce, plug-in e rack) fa si che gli utenti possano generare rapidamente contenuti, archiviarli, individuarli ed espandersi nel formato originale più velocemente che mai. Waveform 9 consente agli utenti di creare il proprio suono individuale."
Prezzi a partire da $ 59 (per gli upgrade, $ 109 per l'acquisto di nuove licenze).