Sign in / Join
0

Prolight + Sound 2018: Immersive Technology, il forum sull'audio immersivo


Giovedì 12 aprile durante il Prolight + Sound 2018, si terrà per la prima volta il forum Immersive Technology, una serie di conferenze sull'audio 3D, realtà virtuale, film a 360° e olografia.

Il programma è stato redatto con l'aiuto di esperti e specialisti nel settore del broadcast. Il primo workshop sarà sull'audio 3D a cura di Lasse Nipkow, fondatore di Silent Work. A seguire, Jörn Nettingsmeier della Association of German Sound Engineers introdurrà il potenziale utilizzo dell'audio 3D nei teatri. Michael Ochs di PRG Lab, approfondirà l'uso creativo della realtà virtuale e aumentata nel settore degli eventi - dalle mostre interattive alle esperienze spaziali coinvolgenti. Andreas Gause di Gerriets presenterà aree di applicazione per quanto riguarda la proiezione di ologrammi, infine Mattias Hunds di Hessian Broadcasting terrà due seminari sul lato business della produzione di contenuti con realtà aumentata e sul workflow di un video musicale a 360°.

Ci saranno diverse aree all'interno della fiera in cui gli espositori daranno la possibilità di partecipare a esperienze uditive coinvolgenti come ad esempio d&b audiotechnik che nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì dimostrerà lo sviluppo dell'innovativo d&b Soundscape un toolbox per la produzione di nuove esperienze di ascolto; nella Hall 3.1 potremo vedere all'opera sistemi di audio immersivo firmati Alcons Audio e Astro Spatial Audio. bd

Inoltre, i visitatori potranno sperimentare un'installazione sonora unica nel Klangdome (sound dome) nell'area espositiva all'aperto. Dotata di un sistema audio 3D fai da te con 31 altoparlanti e un pavimento vibrante, questa cupola geodetica è la location perfetta per eventi di audio immersivo. Qui verranno utilizzati amplificatori 6x6 I/O da 100 W in classe D per alimentare gli altoparlanti impermeabili da 8 Ohm. In linea con l'ambientazione, gli altoparlanti sono installati in cabinet home made.

 

 

PROLIGHT+SOUND

 

Leave a reply