Confermato anche per questo 2018 il concorso più interessante e conosciuto a livello mondiale per i filmaker giunto alla sua quinta edizione: My RØDE Reel! Organzzato dall'azienda australiana, il contest prevede un montepremi totale per oltre 1 milione di dollari e 30 diverse categorie a cui iscriversi. È possibile partecipare al concorso sia per i dilettanti che i professionisti previa iscrizione; questa edizione vede una lunga lista di brand affilitati: Blackmagic Design, Zhiyun, Musicbed, MZed, Blastwave FX, FuzzMeasure, Movcam, Rhino, Miller, Astora, Angelbird, Freefly, CamCaddie, FilmConvert, Lowepro, Red Giant, Moment, Atomos, iOgrapher, Adobe, Joby, Michael Wiese Productions, Aphez e SoundField.
La consegna è la seguente: realizzare un video della durata di tre minuti ( o anche meno...) e un dietro le quinte che illustri i prodotti RØDE usati nella produzione del video. I filmmaker partecipanti possono utilizzare qualsiasi tipo di attrezzatura. I premi più ambiti sono nelle categorie: Judges’ Film Award, People’s Choice Award, Female Filmmaker Award e Young Filmmaker Award. Quest'anno è stata introdotta una nuova categoria chiamata The Pitch la quale offre l'incredibile opportunità di lavorare per un anno, con tutte le spese pagate, come Video Content Producer al Quartier Generale RØDE in Australia a Sydney.
Maggiori informazioni e la lista completa di categorie, generi e premi inerenti la realizzazione tecnica sono disponibili qui.
In bocca al lupo a tutti i partecipanti!