Un pezzo di storia molto importante per l'Inghilterra e per tutto il mondo, Air Studios (al secolo Associated Independent Recording) è stato messo di nuovo in vendita dopo che era già accaduto nel 2012. Fondato nell'agosto del 1965 dai produttori George Martin, Ron Richards e John Burgess di EMI e Peter Sullivan di Decca, lo studio era originariamente situato nel centro di Londra per poi trasferirsi a Lyndhurst Hall. L'edificio era originariamente una chiesa e una scuola missionaria che beneficia di un'acustica incredibile.
Insieme ad Abbey Road, gli Air Studios sono gli unici nel Regno Unito in grado di registrare orchestre intere e cori sinfonici. La control room da 50 m² della famosa Lyndhurst Hall di Air presenta una delle più grandi console Neve 88R al mondo, con 96 canali e automazione Encore, matrice per pellicola SP2 e amplificatori 48 AIR Montserrat. Da qui sono passati tantissimi artisti internazionali tra cui Coldplay, Sir Paul McCartney, Adele e George Michael; negli ultimi anni tantissime sono state anche le colonne sonore incise qui tra cui i film Atonement, Life of Pi, Grand Budapest Hotel e le serie tv Dr Who, Sherlock e Black Mirror.
Richard Boote, che ha acquisito gli studi nel 2006, ha dichiarato: "La vendita di AIR Studios è un momento significativo nella storia dell'industria musicale. Alcune delle più leggendarie colonne sonore e dischi del 20° e 21° secolo sono state registrate negli Air Studios e sappiamo che c'è ancora spazio per espandere e far crescere ulteriormente il business. Gli Air Studios e coloro che lavorano negli studi sono estremamente importanti per me e sono sicuro che ciò porterà ad un nuovo entusiasmante futuro per l'impianto."
Il co-proprietario Paul Woolf ha aggiunto: "È stato un privilegio per noi essere entrambi proprietari di Air Studios. Ora sentiamo che è ora di passare il testimone alle generazioni più giovani e non vediamo l'ora di vedere gli Air Studios continuare a produrre musica di livello mondiale e pluripremiata per gli anni a venire ".