Milano Music Week 2018 è alle porte! SAE Institute ospiterà numerosi eventi: il 19 novembre sarà Steinberg e Yamaha (leggi qui), mentre il 20 novembre sarà una giornata intera dedicata alla strumentazione audio pro. La collaborazione con i distributori SMAP e Leading Technologies porterà dentro l'affascinante Studio 7 dell'istituto apparecchiature professionali di diversi brand; i partecipanti potranno toccare con mano e testare monitor, schede audio, cuffie e outboard.
Hands on!
La giornata si suddividerà in tre momenti: la mattina dalle 10:30 alle 12:30 sarà dedicata all'ascolto e ai test. Nel dettaglio:
- Monitor professionali JBL serie 7, ascolto sistema 5”e 8” con DSP flat e calibrato per l’ambiente
- Schede audio e preamplificatori microfonici Audient. Operatività software e flusso audio con funzioni di preamplificazione, conversione AD-DA e tone shaping
- Cuffie e microfoni AKG professional. Ascolto di una “master reference” per mixing e mastering
- Outboard Crane Song, Drawmer, dbx, Lexicon. Comparazione delle differenti sonorità e influenze costruttive
Recording drums!
Dalle 14:30 alle 17:00 Stefano Riccò (Esagono Studio) e Danilo Maroni (Senior Brand Manager, Leading Technologies) terranno un seminario sulla microfonazione delle batterie. Il programma è diviso in due parti.
Parte I - La ripresa della batteria
- Registrazione di una batteria con simulazione di una session;
- La scelta dei microfoni e test di posizionamento;
- L’importanza dell’accordatura delle pelli;
- Ascolto delle differenze tra le varie capsule microfoniche;
- Insert degli outboard e confronto sulle sonorità.
Parte II - Studio recording vs home studio
- Pro e contro in generale
- Come creare collaborazione proficua tra queste due realtà
- Vantaggi tecnici e vantaggi creativi
Kii Three Pro!
Dalle 17:00 alle 18:30 verranno presentati i rivoluzionari monitor Kii Three Pro. Per saperne di più potete leggere il nostro test a cura di Luca Pilla.
Il seminario, gratuito e a numero chiuso, è aperto a tutti gli appassionati di audio professionale e strumentazioni tecniche. Vi potete iscrivere cliccando su questo link.