Sign in / Join
0

TeamConnect Ceiling 2, nuovo microfono da soffitto di Sennheiser


Sennheiser presenta la seconda generazione dell'innovativo microfono da soffitto TeamConnect Ceiling. La sua funzione è garantita dalla tecnologia proprietaria di beamforsming, in grado di mettere a fuoco l'audio in maniera automatica a prescindere da posizione nella stanza; questo grazie a 28 capsule con figura polare omnidirezionale. Si integra a sistemi di conferenza analogici o digitali già presenti in loco ed è controllabile e monitorabile tramite la rete IP.

La impostazioni e la configurazione in remoto di TeamConnect Ceiling 2 si effettuano dall'app Sennheiser Control Cockpit. L'alimentazione invece è possibile tramite Power over Ethernet (PoE), Sennheiser Control Cockpit, Dante Domain Manager e la piattaforma di controllo QSC o Crestron. Per l’integrazione in sistemi di controllo più grandi, i system integrators possono utilizzare il protocollo di controllo di Sennheiser (API). Insieme ai vantaggi tecnici, non va sottovalutato il fatto estetico e pratico: con TeamConnect Ceiling 2 i tavoli e le vie di fuga si liberano da cavi ingombranti e ogni partecipante alle conferenze può esprimersi liberamente senza sentirsi legato a un microfono.

 

 

Novità degli ultimi giorni è che TeamConnect Ceiling 2, certificato per l’utilizzo con Microsoft Teams Rooms, è ora compatibile con il software di videoconferenza Zoom. Ora più che mai, sulla scia della pandemia COVID-19 che ha costretto molti professionisti a lavorare a distanza, Zoom è il mezzo di video comunicazione è diventato indispensabile per molte aziende alla luce della trasformazione digitale del luogo di lavoro. Inoltre, poiché l’igiene continua ad essere un’importante necessità, TeamConnect Ceiling 2 consente l’uso touchless nelle aule per mantenere più facilmente le pratiche di distanziamento sociale.

Il nuovo plug-in QSC per la piattaforma Q-SYS consente l'integrazione nell’ Ecosistema AV&C Q-SYS; tramite questo plug-in si può integrare il microfono facilmente e permettere il controllo di parametri della piattaforma Q-SYS tramite il microfono stesso (es. tracking delle telecamere Q-SYS con la posizione data dal microfono della sorgente sonora). Il microfono TCC2 inoltre permette di essere ricevuto sulla piattaforma Q-SYS in modo nativo grazie alla sua compatibilità con la rete audio networking AES67.

I prodotti del marchio Sennheiser sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Exhibo.

 

SENNHEISER

EXHIBO