In occasione del Summer NAMM 2019, Ik Multimedia annuncia la disponibilità sul mercato delle nuove monitor iLoud MTM gli speaker per home studio e per venue professionali nell'ambito del recording, mixing, mastering e broadcast. La tipologia è a due vie bi-amplificata in classe D a controllo digitale con potenza totale di 100 W RMS; due sono i driver per le medio basse con misura 3,5", mentre per le alte un driver da 1" a bassa distorsione. Il design acustico è con bass reflex DSP tuned. Dati alla mano la risposta in frequenza va da 50 Hz a 24 kHz con SPL massimo a 1m per speaker in asse pari a 103 dB.
Le connessioni poste sul retro contano ingresso combo XLR/TRS, ingresso per microfono ARC da 1/8", USB type B e alimentazione. Qui troviamo anche cinque switch dedicati rispettivamente a: estensione in frequenza e livello del range delle basse, livello del range delle alte, sensibilità (tra +4 dBU e -10 dBV) e calibrazione. Quest'ultimo imposta la risposta del monitor in base al posizionamento dello stesso.
iLoud MTM sono in vendita come singolo monitor a € 426,99 e in coppia a € 853,99. Nell'acquisto è incluso un microfono ARC per la calibrazione acustica dei monitor.
I prodotti del marchio Ik Multimedia sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Mogar.