Sign in / Join
0

Avid rilancia le superfici di controllo, ecco le nuove S1 ed S4


Direttamente dal Summer NAMM 2019, Avid presenta due nuove superfici di controllo: S1 e S4 dedicate a home e project studio ma adattabili anche a situazioni professionali più imponenti. S4 porta la potenza del top di gamma S6 in un formato semi-modulare più compatto. È l'estensione perfetta della DAW grazie all'integrazione tramite protocollo EUCON (software supportati Avid Pro Tools, Steinberg Nuendo, Pyramix, Apple Logic Pro, Steinberg Cubase); di facile configurazione fornisce feedback visivo in tempo reale di meter, gruppi, curve di eq e automazioni. Se abbinata alla versione Ultimate di Pro Tools può lavorare anche in Dolby Atmos.

S1 si presta a funzioni di recording, editing, mixing e monitoring on-the-go; la sua forza è la portabilità: dimensioni compatte ma affidabilità e robustezza. Comunica con Pro Tools e Media Composer tramite protocollo EUCON, integra supporto nativo per DAW di terze parti (tra cui Apple Logic Pro, Steinberg Cubase e Adobe Premiere Pro). Per estedere le potenzialità si possono collegare fino a quattro unità di S1 con anche Pro Tools | Dock da integrare nel sistema.

La disponibilità è prevista per fine 2019, i prezzi ancora non sono stati rivelati, attendiamo comunicazioni da parte dei canali ufficiali. I prodotti del marchio Avid sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Soundwave.

Avid S4 superficie di controllo soundwave studio pro hardware digital audiofader

Avid S4

Avid s1 superficie di controllo soundwave studio pro hardware digital audiofader

Avid S1 e Pro Tools | Dock

AVID

SOUNDWAVE