Direttamente dal Summer NAMM 2019, Avid presenta due nuove superfici di controllo: S1 e S4 dedicate a home e project studio ma adattabili anche a situazioni professionali più imponenti. S4 porta la potenza del top di gamma S6 in un formato semi-modulare più compatto. È l'estensione perfetta della DAW grazie all'integrazione tramite protocollo EUCON (software supportati Avid Pro Tools, Steinberg Nuendo, Pyramix, Apple Logic Pro, Steinberg Cubase); di facile configurazione fornisce feedback visivo in tempo reale di meter, gruppi, curve di eq e automazioni. Se abbinata alla versione Ultimate di Pro Tools può lavorare anche in Dolby Atmos.
S1 si presta a funzioni di recording, editing, mixing e monitoring on-the-go; la sua forza è la portabilità: dimensioni compatte ma affidabilità e robustezza. Comunica con Pro Tools e Media Composer tramite protocollo EUCON, integra supporto nativo per DAW di terze parti (tra cui Apple Logic Pro, Steinberg Cubase e Adobe Premiere Pro). Per estedere le potenzialità si possono collegare fino a quattro unità di S1 con anche Pro Tools | Dock da integrare nel sistema.
La disponibilità è prevista per fine 2019, i prezzi ancora non sono stati rivelati, attendiamo comunicazioni da parte dei canali ufficiali. I prodotti del marchio Avid sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Soundwave.