Bob Clearmountain è uno dei mixing engineer più rivoluzionari degli ultimi anni; la sua fama si deve al suono incredibile che riescono ad avere le tracce che passano sotto la sua mano e le sue orecchie. Dagli anni '80 il suo gusto ha portato alla ribalta migliaia di dischi di artisti blasonati (tra cui David Bowie, Chic, Roxy Music, The Rolling Stones, Bruce Springsteen, Bryan Adams, INXS) e non. Oggi con il nuovo plug-in di Apogee sviluppato insieme a Bob, dal nome Clearmountain's Domain, potrete aggiungere ai vostro mix un tocco inconfondibile. Questo tool riproduce la catena di effetti personalizzata da Bob per creare dimensioni espansive e atmosfere ricche; l'interfaccia è intuitiva e semplicissima da utilizzare, potete essere operativi fin da subito.
I preset che sono caricati di default sono ispirati ai dischi mixati da Clearmountain e ti permettono di partire da un sound definito e conosciuto e poi modellarlo in base alle tue esigenze.
La lista dei processori virtuali a disposizione conta:
- Pre Delay/Reverb De-esser
- Pre Delay/Reverb EQ
- Stereo Delay with Spin Time Compensation
- Delay Blur (Saturation)
- Stereo Unison to Octave Pitch-Shift
- Clearmountain Spaces Convolution Reverbs
- FX Mixer
Clearmountain's Domain è realizzato nei formati AAX, AU, VST e VST3 per Mac OSX 10.12.6 (a breve anche per Windows 10) e successivi. È in vendita al prezzo di $ 349.
I prodotti del marchio Apogee sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Soundwave.