Spring Reverb è l'ultima novità in fatto di plug-in presentata da Eventide durante il NAMM Show 2020. È stato realizzato campionando diversi riverberi a molla appunto presenti su amplificatori per chitarra, utilizzati tantissimo nella musica surf, garage e rockabilly. La virtualizzazione di Eventide porta uno step avanti la funzionalità di questo tipo di effetto permettendo la manipolazione fisica dei parametri, cosa non possibile nel modello fisico, e la creazione di sonorità mai sentite prima.
Abbiamo a disposizione due spring tanks su cui caricare tra una e tre molle e personalizzare la transizione del nastro tra i due settaggi in tempo reale. In più troviamo un tremolo ricavato da ampli valvolari e modificabile in depth e rate, che può essere posizionato nel percorso di segnale prima o dopo la molla. Tanti i preset on-board dai quali partire tra cui quelli di artisti del calibro di Matt Lange, Nick Hook e Nu-Trix.
Eventide Spring Reverb è realizzato nei formati AAX, VST2, VST3, AU per Windows 7/Mac OSX 10.7 e nei formati AUv3, Inter-App Audio e Standalone 64-bit per dispositivi mobile con sistema operativo iOS 11.0 o successivi. Fino al 29 febbraio 2020 è in vendita al prezzo lancio di $ 29 (che per la versione app iOS scendono a $ 9,99).
I prodotti del marchio Eventide sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Funky Junk.