Il marchio reggiano RCF hanno annunciato una novità per quanto riguarda la rete di distribuzione, che ora include anche tutti i prodotti dell'azienda danese DPA Microphones. DPA è l’azienda che ha trasformato i microfoni di misura più noti e precisi al mondo nei microfoni pro-audio tra i più realistici e naturali disponibili sul mercato e fa parte di RCF Group.
I microfoni DPA contano su oltre sei decenni di esperienza nella progettazione di microfoni innovativi. La lunga storia di precisione e ricerca della perfezione di DPA è tuttora immutata e rappresenta il più alto standard qualitativo in tutte le applicazioni audio in studio, broadcast, teatro, cinema e nel live professionale. Ogni microfono è assemblato a mano nella fabbrica in Danimarca in un processo che conta circa 200 passaggi per l'assembling di un microfono, ogni capsula viene calibrata fino a 15 volte prima dell'approvazione finale.
Tra le curiosità va ricordato che al decollo dell'Apollo 13 nel 1970 furono usati due microfoni DPA antenati dei modelli 4004/4007 per le registrazioni; inoltre il progetto Mars 2020 Rover che partirà alla volta di Marte tra pochi mesi ha un sistema microfonico incorporato basato sulle capsule DPA 4006.