Novità per l'azienda giapponese Sanken-Chromatic che presenta al mondo del recording la sua ultima creatura: CUX-100K. Il fratello più giovane del popolare omni CO-100K, da cui eredita l'altissima qualità, offre tre pattern polari: cardioid (far), cardioid (near) e omni. È l'ideale per registrazioni in cui sia necessaria la massima qualità e trasparenza, quindi: orchestre intere e strumenti solisti, voci, foley e registrazioni di campo. In modalità Omni garantisce una risposta fino a 100 kHz per la massima ripresa di sorgenti, spazialità, dettaglio e chiarezza.
La modalità cardioide (far) è indicata per applicazioni stereo o multicanale di ambience in cui sia richiesta una cerca direttività; la modalità cardioide (near) pensata per voci, strumenti solisti e microfonazioni spot offre una risposta molto selettiva dello strumento con isolamento dalle altre sorgenti fino a 50 kHz.
Lo street price per il mercato internazionale di Sanken-Chromatic CUX-100K è di $ 3400; al momento non essendoci un distributore italiano è necessario rivolgersi a negozi oltre oceano.