Qualità da audiofilo ovunque
L'esperienza di Avantone Pro nel campo dell'audio professionale fa un nuovo passo in avanti con le nuove cuffie Planar. La novità lanciata negli scorsi giorni è un modello aperto over-ear molto leggero e confortevole, adatto anche a lunghe sessioni di ascolto; può essere un'ottima soluzione per mix engineer, musicisti, podcaster, live-streamer e appassionati di ascolto hi-fi.
Particolarità di Planar, come dice appunto il nome, è la forma piana del driver magnetico, una progettazione a metà tra driver dinamici ed elettrostatici; esso è composto da una serie precisa di magneti che sono distribuiti uniformemente su entrambi i lati di un sottile diaframma elettricamente attivo. Questo si traduce in dettaglio e grande accuratezza sonora, bassi naturali, tempo di risposta molto veloce, bassa distorsione (THD: <0.1% @ 100dB) e risposta in frequenza flat (da 30 Hz a 30 kHz).
L'impedenza è pari a 32 Ω mentre la sensibilità misurata è 104 dB/1mW (at Drum Reference Point). Il comfort oltre dai padiglioni grandi e morbidi è dato dal peso di appena 500g. Sono disponibili due colorazioni (nero o rosso). Lo street price per il mercato internazionale è pari a $ 399, attendiamo la conversione nella valuta europea.
Compresi nell'acquisto il cavo per collegare le cuffie alla sorgente da 3,5mm lungo 1,5m, adattatore da 3,5mm a 1/4" e la custodia morbida.
I prodotti del marchio Avantone Pro sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Backline.