JBL presenta un nuovo modello di monitor a due vie per utilizzi professionali e consumer, ecco 4349 Studio Monitor. Si tratta dell'unione del driver JBL D2415K, tromba HDI (immagine ad alta definizione) e woofer da 12". La geometria della tromba HDI di JBL ha lo scopo di fornire dettagli ad alta frequenza, direttività per una risposta fluida all'interno della stanza; la risposta in frequenza viene dichiarata neutra sia in asse che fuori asse.
Il driver JBL D2415K presenta una coppia di diaframmi da 1,5" molto leggeri; la sua forma a V riduce la distorsione, riduce lo strisciamento e di conseguenza i rischi di rottura. Il woofer da 12" e il voice coil da 3" insieme a doppi ammortizzatori aumentano il volume riducendo la distorsione.
Nel pannello frontale si hanno a disposizione controlli sulle frequenze alte ed ultra-alte, per adattare il suono degli speaker all'ambiente e alle preferenze dell'ascoltatore.
Prezzo e disponibilità
I nuovi JBL 4349 Studio Monitor saranno disponibili a partire dal mese di settembre con un prezzo di circa $ 7500 la coppia; attendiamo l'ufficialità e la conversione nella valuta europea. Le finiture disponibili al momento sono nero e noce.
I prodotti della linea JBL Professional sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Leading Tech.