Qualche anno fa provammo la sua versione hardware e ne rimanemmo sbalorditi (leggi l'articolo qui). Ebbene, oggi Plugin Alliance annuncia il lancio sul mercato della virtualizzazione di Bettermaker EQ232D. È la fedele riproduzione di uno degli eq da mastering analogico più rispettati del nuovo millennio ed è prodotto dallo stesso team. L'hardware originale su cui si basa è rinomato per le alte morbide e chiare e le basse corpose; il processing è trasparente e perfetto per generi molto diversi tra loro. Come l'originale analogico, offre capacità di shaping approfondito in fascia alta e bassa, unite a precisione e dettaglio. Il cuore di Bettermaker EQ232D è la sezione P EQ, che ricrea le curve classiche e il workflow di un Pultec passivo; il tutto unito a un'ampia headroom e senza distorsione indotta.
Su ogni canale troviamo cinque bande di eq, di cui due sezioni classic Pultec, due filtri HP e quattro parametrici; la pendenza è di 24dB/Oct per i passa alto, mentre i parametrici coprono frequenze da 15 Hz a 15 kHz.
Prezzi
Il prezzo di listino è di $ 299, però in questo periodo è scontato a $ 229,99; ma non è tutto qui perché se utilizzate (entro il 31.10) il codice sconto BETTERMAKER-INTRO-16999 il prezzo scende a $ 169,99. Se possedete già un eq, channel strip, effetti dinamici o di saturazione avete diritto a un ulteriore sconto a $ 149,99; verificate il vostro prezzo sul sito Plugin Alliance.
Bettermaker EQ232D è incluso negli abbonamenti Mix & Master Bundle e Mega Bundle.