Cranborne Audio presenta il suo nuovo Camden EC1; preamplificatore con saturazione analogica e amplificatore per cuffie con un mixer di linea discreto integrato. Il tutto inserito in uno chassis da mezza unità rack, ideale per musicisti, engineer, podcaster e voice-over. Il pre fornisce fino a 68,5 dB di guadagno, consentendo l'utilizzo di microfoni dinamici a basso guadagno e microfoni a nastro. Inoltre è integrato un amplificatore per cuffie con un mixer di linea dedicato per fornire il monitoring a latenza zero miscelato con la riproduzione da una DAW.
Il pre ha la personalità tipica di trasformatori vintage grazie al controllo della saturazione analogica Mojo a due posizioni (Thump e Cream). Gli utenti possono suddividere il segnale Hi-z utilizzando l'uscita Link per registrare sia il segnale DI quello amplificato, consentendo il reamp. La connettività dell'unità include XLR bilanciati e uscite preamplificate con impedenza bilanciata da 1/4″ e un pad da 10 dB per evitare il clipping dei convertitori.
È possibile monitorare il segnale in ingresso utilizzando le cuffie collegate al preamplificatore stesso e applicare il controllo della saturazione analogica Mojo dare carattere; Thump può essere utilizzato per creare un senso di intimità mentre Cream come eccitatore di armoniche.Camden EC1 presenta lo stesso design di riferimento sviluppato per l'interfaccia audio 500R8; gli amplificatori per cuffie forniscono fino a 1,2 watt di potenza e una risposta in frequenza flat da 5 Hz a 70 kHz.
Camden EC1 ha un prezzo per il mercato internazionale di $ 599.
I prodotti del marchio Cranborne Audio sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Midiware.