Rupert Neve Designs annuncia un aggiornamento alla sua gamma di prodotti per la somma; 5059 Satellite e 5060 Centerpiece sono ora prodotti nel classico colore Shelford dell'azienda britannica che originariamente ha debuttato con la console di punta 5088. Entrambe mantengono tutte le caratteristiche che hanno portato i modelli originali ai rispettivi TEC Awards "Small Format Console Technology"; con la combinazione di colori Shelford diventano più referenziali alle ideologie del design classico su cui si basano.
Chris Dauray, Brand Manager di Rupert Neve Designs afferma: "Quando il signor Neve ha sviluppato l'originale 1073, 2254 e altri leggendari progetti iniziali, viveva in un piccolo villaggio inglese chiamato Little Shelford. Quando è iniziata la produzione di questi primi moduli, la Royal Air Force ha avuto un'eccedenza di vernice destinata ai suoi aeroplani: RAF Blue Grey. Questa è stata scelta all'epoca esclusivamente per motivi di costo, e quindi è nata involontariamente una combinazione di colori leggendaria. Proprio come i prodotti di Rupert Neve Designs preservano la storia sonora delle creazioni di Rupert nel corso degli anni, i frontalini Shelford sono un cenno allo stile visivo di quella prima era."
Entrambe saranno disponibili a partire dal mese di febbraio al prezzo di $ 3999 (5059 Satellite) e $ 7999 (5060 Centerpiece).
I prodotti del marchio Rupert Neve Designs sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Midiware.
Leggi qui il test di Rupert Neve 5059 Satellite curato per Voi da Mattia Panzarini.