In un comunicato di poche ore fa Music Tribe ha annunciato l'acquisizione del brand britannico Aston Microphones tra i produttori di microfoni di maggior successo degli ultimi anni. Il portafoglio di aziende è davvero molto vario e questa aggiunta darà nuovi spunti e aiuterà la crescita di Aston in maniera ancora più rapida.
Uli Behringer, fondatore e CEO di Music Tribe ha commentato: "L'aggiunta di Aston Microphones ci consente di completare l'offerta di installazioni professionali e tour audio insieme a Midas, Klark Teknik, Lab Gruppen, Lake, Turbosound, Tannoy e molti altri marchi leader. La nostra visione si basa esclusivamente sul cliente e sull'offrirgli soluzioni end-to-end. In tutta la nostra ricerca, Aston Microphones si è chiaramente distinto come l'abbinamento ideale grazie al suo marchio di livello mondiale, all'innovazione e al team di lavoro. Investiremo molto nel posizionamento di Aston Microphones ai vertici del settore e il team Aston ora avrà ugualmente pieno accesso alle vaste risorse di Music Tribe e alle piattaforme di sistemi automatizzati avanzati in aree come l'ingegneria del prodotto, la produzione, la catena di fornitura e la finanza. Siamo molto orgogliosi di accogliere il team Aston nella nostra famiglia".
Ecco le dichiarazioni di James Young, CEO di Aston Microphones: "Aston Microphones è una storia di successo sin dal nostro lancio, appena 5 anni fa, con una serie di premi internazionali tra cui l'ambito premio NAMM TEC per il miglior microfono 2020. In questo periodo abbiamo stabilito il nostro marchio come leader mondiale nell'innovazione, portando prodotti di fascia alta e professionali alla nostra famiglia di clienti, a prezzi accessibili. La sinergia con il portafoglio di marchi esistente di Music Tribe è eccezionale e l'enorme risorsa in ricerca e sviluppo, produzione e eccellenza ingegneristica che ora abbiamo a nostra disposizione ci consentirà, insieme, di stabilire un livello a cui altri marchi possono solo aspirare. Siamo onorati di condividere ora il nostro viaggio con Music Tribe e persone così talentuose."
Il team Aston continuerà a operare dalla sede centrale dell'Hertfordshire, combinando il marketing, lo sviluppo del prodotto e le relazioni intime con i clienti e gli artisti, con il talento, le risorse e le infrastrutture di Music Tribe, per annunciare una nuova era nel mercato globale dei microfoni.