Sign in / Join
0

Livio Argentini LA-117, eq da mastering progettato con Luca Pretolesi


LA-117 è il nuovo equalizzatore multibanda stereo modulare avanzato nonché processore Mid/Side appositamente progettato per il mastering e mixing da Livio Argentini in collaborazione con Luca Pretolesi. Al suo interno troviamo due tipologie di eq: un baxandall e uno parametrico a cinque bande, intercambiabili nel signal flow dell'unità. Le interazioni tra i due eq consentono al LA-117 di eseguire qualsiasi tipo di correzione acustica. Ogni banda parametrica divide il controllo di frequenza in due diversi intervalli in modo che possano essere utilizzate fino a 10 bande; il controllo Solo per le sezioni di eq migliora l'usabilità del filtro come nessun parametrico analogico sul mercato può fare.

LA-116ì7 utilizza una configurazione parallela che produce una distorsione molto bassa, una rotazione di fase estremamente bassa e un basso rumore di fondo. La larghezza di banda è estremamente ampia (più di 300 kHz), fornisce una risposta ai transienti molto rapida e un suono naturale. L'amplificatore è molto lineare non utilizza trasformatori o servoamplificatori e consente una perfetta risposta ad onda quadra e nessuna alterazione timbrica del suono.

Molti componenti critici, come i potenziometri, vengono duplicati e collegati in parallelo per garantire lunga durata, massima affidabilità e precisione. Gli switch a levetta con attuatore corto fanno sì che si eviti l'azionamento accidentale quando vengono azionati comandi adiacenti. La costruzione modulare consente una rapida manutenzione e una facile personalizzazione. L'inserimento di una matrice MID-SIDE, suggerito da Luca Pretolesi, e la capacità di insert esterni, trasformano l'LA-117 in un completo hub audio.

Il prezzo è da prodotto artigianale d'eccellenza nonché made in Italy: € 9000.

Livio Argentini LA-117 hardware outboard eq mastering studio dmi luca pretolesi audio pro audiofader

LIVIO ARGENTINI