Prolight+Sound invita a BIZLounge nuovo formato di scambio digitale per l'industria internazionale della tecnologia dell'intrattenimento. Il primo appuntamento sarà martedì 13 aprile 2021, originariamente il giorno di apertura di Prolight+Sound 2021. I professionisti del settore avranno così l'opportunità di scambiare le loro opinioni con esperti tramite live streaming e di affrontare le questioni scottanti del settore in conferenze e discussioni. Il programma della giornata metterà in evidenza le strategie e le condizioni quadro per un riavvio di successo dell'industria degli eventi. I partecipanti riceveranno preziosi impulsi per l'organizzazione di eventi sostenibili e che consente di risparmiare risorse. Il panel affronterà gli effetti della Brexit sul settore, nonché l'istruzione e lo sviluppo delle risorse umane in tempi di pandemia.
Il programma si svolgerà interamente in lingua inglese e si rivolge a fornitori e utenti di soluzioni tecnologiche, gestori di eventi in aziende e agenzie, operatori di locali nonché studenti e tirocinanti nel settore degli eventi. La registrazione gratuita è ora possibile su sito dedicato. Dopo le presentazioni di 30 minuti e i cicli di discussione, i relatori si dedicheranno a rispondere alle domande dei partecipanti.
Mira Wölfel, direttore Prolight + Sound, ha commentato: "Nulla può compensare la mancanza della fiera e gli incontri faccia a faccia. In questo contesto, il Prolight + Sound BIZLounge non è previsto come sostituto dell'evento annullato; vogliamo offrire alle persone nel settore degli eventi più colpiti un'opportunità di alta qualità e indipendente dalla posizione per scambiare idee e trovare soluzioni, mentre concentriamo la nostra attenzione insieme al settore sulla fiera dell'anno prossimo come evento in loco. Non vediamo l'ora di nuovi approcci per il futuro del settore degli eventi".
Vi ricordiamo che l'edizione 2021 di Prolight+Sound non si terrà causa pandemia, l'appuntamento è dal 29 al 29 aprile 2022.
Il programma di BIZLounge del 13 aprile 2021
10:00 – 11:00 Ripresa: le prospettive dell'industria degli eventi. La pandemia COVID-19 ha completamente devastato l'industria degli eventi dal vivo. Quali soluzioni e consigli sono i migliori per far ripartire il settore? Cosa dobbiamo fare per assicurarci che i visitatori siano al sicuro, consentendo allo stesso tempo lo svolgimento di eventi economicamente sostenibili?
11:00 – 12:00 Brexit: cose da sapere e cosa fare. Quali cambiamenti porterà ai produttori e ai fornitori di servizi tecnici che lavorano in il nostro settore l'Accordo di commercio e cooperazione tra l'Unione europea e la Comunità europea dell'energia atomica, da una parte, e il Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, dall'altra?
12:00 – 13:00 The future of sustainability in the event industry and of networking aspects in Europe. Come cambierà il significato e l'allineamento della sostenibilità per l'industria degli eventi e il modo in cui collaboreremo in futuro?
13:00 – 14:00 European Legislation: The Event Industry and the Future of Lighting. L'attuazione dell'ultima direttiva sulla progettazione eco-compatibile si è rivelata un campanello d'allarme per l'industria degli eventi e delle esibizioni dal vivo. Quali sono le questioni attuali e future su cui stanno attualmente lavorando le associazioni internazionali e cosa stiamo cercando di ottenere?
14:00 – 15:00 No Future? Academic Education in Uncertain Times. La crisi ha portato molta incertezza per quanto riguarda le carriere nel settore degli eventi. I giovani stanno riconsiderando il conseguimento di titoli di studio in un settore che sembra essere scomparso o che probabilmente diventerà presto completamente "digitale". In che modo le principali università tedesche stanno rispondendo alle sfide attuali e si stanno adattando agli studenti e alle aspettative del settore?
15:00 Award Ceremony Opus/Sinus. Premiazione dei concorsi "German Stage Award" e "Systems Integration Award"