FLUX ha annunciato ReaVolution, un pacchetto completo di creazione e produzione di audio immersivo costruito per semplificare la configurazione e l'integrazione del software Spat Revolution Immersive e della DAW Reaper. Alla base di ReaVolution c'è l'acclamato software DAW Reaper, sviluppato dalla società di tecnologia audio digitale Cockos, ampiamente riconosciuto come una DAW affidabile e completa con ampie possibilità di personalizzazione. Grazie al numero elevato di tracce e il supporto per un'ampia gamma di configurazioni di altoparlanti, Reaper è ideale per la creazione di audio coinvolgente.
ReaVolution include macro, barre degli strumenti personalizzate e miglioramenti delle preferenze del sistema. L'obiettivo che si pone il plug-in è affrontare alcuni dei problemi più comuni offrendo un nuovo set di funzioni dedicate alla produzione audio immersiva e fornire un punto di partenza più coeso per gli utenti provenienti da altre DAW. ReaVolution viene fornito con una serie di azioni che automatizzano i requisiti per l'invio di audio da Reaper a Spat Revolution e funziona in coppia con la libreria Audio Stream per supportare qualsiasi configurazione di canale. Utilizza la libreria Audio Stream per supportare qualsiasi tipo di disposizione dei canali e fornire piena compatibilità con un flusso di lavoro audio immersivo.
Questa libreria è il cuore di ReaVolution, progettata per fornire un modo per superare i limiti di Reaper sui formati di traccia. Per impostazione predefinita, Reaper limita i canali di traccia a numeri pari. Ma nel mondo reale, ci sono numerosi flussi audio che arrivano in numeri di canali dispari, mono. La libreria combina un JSFX chiamato "Audio Stream" insieme ad altri script. Questo è presente su ogni traccia e viene utilizzato per memorizzare e visualizzare il tipo di flusso all'utente. Supporta gli stessi formati di streaming di Spat Revolution: Channel-based, HOA, Ambisonics, Binaural e Transaural.
ReaVolution è scaricabile gratuitamente dal sito del produttore (link qui).