Sign in / Join
0

Allen&Heath Avantis, pronto il firmware v1.1


Allen&Heath ha annunciato la disponibilità del firmware alla v1.1 per Avantis, mixer digitale 64 canali recente vincitore del TEC Award; molte nuove funzionalità e miglioramenti per quanto riguarda l'operatività a disposizione dell'utente. Gli elementi principali includono il software Avantis Director, nuovi processori dPack e numerosi miglioramenti e miglioramenti del flusso di lavoro per fonici che lavorano in tutti gli ambienti, dai luoghi di culto allo streaming live. Avantis Director, è un'applicazione gratuita per sistemi operativi Windows e Mac OSX che permette il controllo offline e online del mixer. La modalità offline può essere utilizzata per la creazione e la modifica dei file dello spettacolo e della configurazione del sistema; la modalità online offre il controllo remoto completo del mixer, liberando l'ingegnere dalla posizione del mix per apportare modifiche da qualsiasi punto del locale.

Nuovi processori sono stati aggiunti al pacchetto di dPack, inclusi OptTronik, Hypabass e il tanto richiesto Transient Controller (tutti gratuiti per i possessori di dPack esistenti). L'ultimo nella famiglia di compressori DEEP, OptTronik porta il suono tanto amato di un leggendario compressore elettro-ottico ad Avantis. In FX Rack, Hypabass consente di aggiungere sia le frequenze infra-bass che sub-bass a un segnale, mentre Transient Designer offre infinite possibilità di modellazione del suono tramite la manipolazione degli inviluppi di attacco e sustain del segnale.

Altre caratteristiche includono l'introduzione della modalità LCR + per un missaggio LCR avanzato, funzionalità Solo-In-Place e una serie di nuove opzioni di routing e patch per applicazioni avanzate di elaborazione e monitoraggio.

"Di fronte a un anno impegnativo, Avantis si è dimostrata un enorme successo in luoghi di culto, teatri, luoghi e per lo streaming live, grazie in parte al suo vasto ecosistema di I/O, schede opzionali e app di controllo", afferma Jack Kenyon, Product Specialist Avantis presso Allen & Heath. “Avantis Director completa il sistema con un editing offline completo e amplia ulteriormente le possibilità di controllo. Poiché non vediamo l'ora che gli eventi dal vivo tornino nel corso dell'anno, Director garantisce che Avantis sia pronta per qualsiasi applicazione".

I prodotti del marchio Allen&Heath sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Exhibo.

Allen&Heath Avantis firmware update software mixer live hardware exhibo audiofader

ALLEN&HEATH

EXHIBO