Abbey Road Studios ha annunciato l'acquisizione di Audiomovers, con la sfida di migliorare il passaggio globale alla produzione musicale a distanza. Fondato nel 2017 da Igor Maxymenko e Yuriy Shevyrov, due innovatori con anni di esperienza nel settore dei software per audio, Audiomovers ha ottenuto rapidamente riconoscimenti specialmente durante la pandemia; specialmente perché in grado di soddisfare le esigenze in rapida evoluzione di producer, mixing engineer, cantautori e studi che hanno bisogno di collaborare a distanza. Audiomovers consente di trasmettere, ascoltare e registrare audio remoto multicanale ad alta risoluzione in tempo reale da e verso ovunque nel mondo. La soluzione include un set di plug-in, Listento e Listento Receiver, nonché app mobile, con il software desktop beta in arrivo.
Con il suo supporto di audio multicanale lossless, surround fino a 7.1, combinato con la stabilità e la capacità unica di regolare la latenza e il bit rate, Audiomovers si distingue dagli altri strumenti remoti sul mercato. Audiomovers prevede tre forme di abbonamento:
- settimanale a $ 3,99
- mensile a $ 9,99
- annuale a $ 99,99
Supporta plug-in AAX, AU, VST e VST3 su sistemi operativi Mac OSX 10.13/Windows 10 e successivi. È compatibile con le più diffuse DAW sul mercato quali: Apple Logic Pro X, Steinberg Cubase e WaveLab, Avid Pro Tools 12, Ableton Live, PreSonus Studio One, Reaper 6, Apple GarageBand 10 e Adobe Audition.