Universal Audio annuncia le ultime versioni dei software UAD v9.14 e LUNA v1.1.8 che portano diverse novità; la prima è rappresentata dalla disponibilità di API Vision Console Emulation Bundle emulazione di console analogica ora disponibile nel sistema di registrazione LUNA. L'utente può combinare emulazioni autentiche del famoso preamplificatore, EQ, compressore, gate, filtri e circuiti di somma della famosa serie L di API per suoni e flussi di lavoro di banchi di grande formato end-to-end. È la prima emulazione console completa di Universal Audio e sfrutta la DSP integrata di Apollo per il monitoring in tempo reale a bassa latenza, passando all'elaborazione nativa per tutte le funzioni di missaggio. Questa gestione DSP ibrida si basa sull'approccio di ispirazione analogica di LUNA, offrendo transizioni fluide tra i flussi di lavoro e consolidando più finestre plug-in in un'unica riga facile da gestire nel mixer di LUNA.
Il plug-in API Preamp per le interfacce Apollo e hardware UAD offre agli utenti la chiarezza, la potenza e il tono complesso del circuito di preamplificazione 212L di API; sono state aggiunte alcune funzionalità tra cui li switch Mic/Line, filtro di taglio dedicato e pad da -6 dB. Con la tecnologia Unison, gli utenti possono sfruttare le caratteristiche di impedenza e ottenere il meglio dell'hardware vintage; punch e dettagli distintivi durante il tracking ma anche colore e timbro del famoso mixer API su più canali durante il mix.
A completare la versione API più ambiziosa di UA fino ad oggi, il software UAD v9.14 include la raccolta API Vision Channel Strip aggiornata. Autentica emulazione del canale della console analogica di punta API per hardware Apollo e UAD che ora include moduli EQ commutabili e una sezione di uscita modellata per una maggiore flessibilità e tone shaping. Ultima ma non per importanza è la disponibilità del primo plug-in di riduzione del rumore di Universal Audio progettato per i cantanti; sviluppato da C‑Suite Audio per le interfacce Apollo e hardware UAD, C‑Vox Noise & Ambience Reduction combina la principale tecnologia di riduzione del rumore progettata da CEDAR con processing UAD in tempo reale; l'utente può così passare alle fasi di lavoro successive con delle voci ultra pulite.
I prodotti del marchio Universal Audio sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Midiware.
Leggi qui i nostri articoli dedicati al mondo Universal Audio
Test Universal Audio LUNA: il musicista e lo studio recording virtuale UAD gratuito
Test: Universal Audio Apollo x4 Quad Core, rivelazione ultra compatta
Test: Universal Audio UAD Capitol Chambers, le echo chamber più famose al mondo
Test: Universal Audio Arrow, l'ammiraglia delle interfacce portatili
Test: Universal Audio UAD V76 Preamp, quando un pre fa la differenza
Test: Universal Audio UAD Lexicon 480L, un pezzo di storia in versione plug-in
Test: Universal Audio UAD Neve 1073, la perfetta fusione tra analogico e digitale
Test: Universal Audio UAD Distressor, l'emulazione più fedele
Universal Audio Apollo 8p, l'interfaccia dei vostri sogni - La recensione