Si amplia l'offerta di cuffie del brand Austrian Audio con la presentazione del nuovo modello Hi-X65 pensato per applicazioni rigorosamente professionali. Il progetto è partito dalle Hi-X55 che hanno avuto un discreto successo dal loro lancio, ma l'asticella si è alzata nettamente portando l'artigianato di Vienna a un livello superiore. Il design è over-ear aperto con driver ad alta escursione per un suono trasparente per deliziare tecnici del suono e audiofili. La tecnologia Hi-X (High Excursion) nasce da decenni di esperienza ed è la chiave per il suono dettagliato di queste cuffie; il driver è 44 mm con sistema ad anello magnetico. Un design che consente flusso d'aria migliore, il magnete ad anello, combinato con una bobina mobile in alluminio rivestita di rame, riduce il peso della membrana e della bobina mobile; la membrana così può muoversi o cambiare direzione più velocemente.
Questo si traduce in imaging dei bassi molto dettagliato, THD basso superiore alle basse frequenze, risposta in frequenza lineare e suono aperto, preciso e ad alta risoluzione che semplifica il rilevamento degli errori. I padiglioni offrono grande comfort anche per lunghe sessioni di lavoro, la conformazione traspirante garantisce ottima ventilazione. L'imbottitura in memory foam dell'archetto ha una rientranza intelligente per la cucitura della testa e quindi riduce significativamente la pressione di contatto.
I componenti portanti sono realizzati in metallo, la struttura pieghevole è molto robusta. L'impedenza è di 25 Ohm e si adatta a qualsiasi tipo di amplificatore. L'archetto e gli auricolari possono essere facilmente sostituiti, assicurando che precisione, piacere di ascolto e comfort rimangano invariati nel tempo.
La disponibilità è prevista per le prossime settimane al prezzo di € 349; questo comprende oltre alle cuffie e alla custodia morbida anche due cavi (da 1,2m e 3m) con presa jack da 3,5 mm e un adattatore da ¼”.