Sign in / Join
0

Spitfire Audio Wondrous Flutes, nuovo capitolo della serie Abbey Road One


Il nuovo capitolo della serie di librerie orchestrali Abbey Road ONE di Spitfire Audio è arrivato: ecco Wondrous Flutes. Una partnership creativa ormai consolidata quella tra l'azienda britannica e i famosi studios di Londra già dalla alla fine dello scorso anno, quando debuttò il primo capitolo Orchestral FoundationsWondrous Flutes rende ancora più facile il lavoro del compositore "moderno da DAW" con un abbinamento di legni, un ottavino che suona un'ottava più in alto dei flauti per raddoppiare la stessa parte, il che produce un suono classico adatto a tutti i generi. Questo denota una chiara e voluta influenza sonora al maestro John Williams e ai temi di Star Wars.

La libreria comprende comprende staccato (lungo e corto), marcato corto e varie articolazioni mordente corte, oltre a esibizioni in legato catturate con il nuovo approccio di Spitfire Audio per offrire un realismo mai sentito prima. Paul Thomson, tra gli autori della libreria spiega: "L'articolazione mordente è un suono molto riconoscibile se pensiamo alla colonna sonora di E.T. di John Williams, abbiamo realizzato versioni minori e maggiori, seconde e terze, quindi l'utente ha praticamente tutto ciò che gli serve per coprire tutti le combinazioni possibili. Il legato è progettato in modo che si possano suonare melodie liriche, ma funziona bene anche se si suona velocemente".

La libreria è realizzata nei formati AAX, AU, VST2, VST3 e NKS per sistemi operativi Windows 7 e Mac OSX 10.10 e successivi; è in vendita al prezzo di € 49.

SPITFIRE AUDIO