Sign in / Join
0

Spitfire Orig!nals Cinematic Pads, l'orchestra sintetica


È arrivato l'undicesimo capitolo della serie Orig!nals firmata Spitfire Audio, una collezione di suoni elettronici realizzati con suoni d'orchestra processati da sintetizzatori. La sede in cui sono stati registrati i sample è ovviamente quella della Lyndhurst Hall presso gli AIR Studios di Londra; in totale a disposizione 23 preset, per 45 suoni di pad meticolosamente elaborati e un peso di circa 2,7 GB su disco. Il compositore Homay Schmitz presenta la libreria dicendo: "Il team ha messo insieme 45 suoni di synth unici, in parte il motivo per cui penso che suonino in maniera incredibile è perché derivano da campioni orchestrali sinfonici abilmente lavorati per creare suoni davvero ricchi. Da questi 45 suoni pad abbiamo creato 23 preset a scelta nel menu a discesa e ciascuno di questi contiene tre pad, classificati in un tono morbido, uno luminoso e uno cinematografico."

I suoni sono adatti a una vasta gamma di generi dalle colonne sonore cinematografiche a musica elettronica o ambient; i sei effetti integrati (espressione, dinamica, riverbero, attack, release e distort) accompagnano il compositore nel processo creativo verso atmosfere senza tempo.

Spitfire Orig!nals Cinematic Pads è realizzato nei formati AAX, AU, VST2, VST3 e supporta il protocollo NKS (Native Kontrol Standard) per sistemi operativi Windows 7/Mac OSX 10.10 e successivi; la libreria è in vendita al prezzo di € 29.

Spitfire Orig!nals Cinematic Pads orchestra sample library virtual instrument score soundtrack movies film music audiofader

SPITFIRE