Sign in / Join
0

Waves CLA Nx, mixare nello studio di Chris Lord-Alge...in cuffia!


I miracoli del progresso tecnologico...solo pochi anni fa ci sognavamo le possibilità che abbiamo oggi per quanto riguarda i plug-in per la produzione in studio. Waves con il suo sistema NX (leggi il nostro test qui) ha aperto nuovi orizzonti, quelli del virtual room mixing. In parole povere, indossando le vostre cuffie, ovunque vi trovate, potete simulare l'ascolto che avreste in prestigiose control room di tutto il mondo. Il più recente capitolo della serie Waves NX si chiama CLA Nx e la sigla richiama subito a uno dei fonici più attivi nelle virtualizzazioni in collaborazione con l'azienda israelo-americana, Chris Lord-Alge.

Dopo aver replicato console e outboard è ora il tempo dell'acustica della stanza di Chris nel suo studio Mix LA e il sistema di monitoring al suo interno. Il plug-in la tecnologia audio spaziale Waves Nx con misurazioni precise dell'ambiente, per modellare la risposta acustica della sala su qualsiasi set di cuffie. Lo studio è stato costruito dal designer Vincent Van Hoff ed è in attività dal 2008, qui sono stati confezionati mix per artisti del calibro di Bruce Springsteen, Green Day e Muse. Nel plug-in troverete anche la risposta acustica dei monitor nearfield CLA-10 modello NS10, abbinati al sistema subwoofer, gli altoparlanti farfield Ocean Way custom e persino il modello boombox per verificare come suonano i mix su altoparlanti piccoli.

Per un periodo limitato Waves CLA-Nx è in vendita al prezzo di $ 29,99 (listino $ 199). È realizzato nei formati AAX, VST, VST3 e AU per sistemi operativi Windows 10/Mac OSX 10.13.6 e successivi. Potete anche acquistare in bundle con il device Bluetooth Waves Nx Head Tracker al prezzo di $ 99.

Waves CLA-Nx plug-in audio software daw mixing headphpones cuffie chris lord-alge audiofader

WAVES