Sennheiser ha annunciato due importanti aggiornamenti come parte del suo costante impegno per rendere i flussi di lavoro digitali nei campus il più semplici e produttivi possibile. Con il nuovo caricatore CHG 2N, l'azienda soddisfa le richieste degli istituti di istruzione superiore con un caricatore collegabile in rete a due alloggiamenti per il sistema di microfoni wireless SpeechLine Digital. Arriva inoltre un importante aggiornamento del software Sennheiser Control Cockpit, rendendo ancora più semplice la gestione remota dei dispositivi audio Sennheiser.
La versione 5.0 non solo consente al personale AV e IT di controllare il nuovo caricabatterie, ma per la prima volta consente anche di monitorare lo stato di MobileConnect Manager, collegando questo sistema di ascolto assistito con microfoni Sennheiser. Da segnalare anche un risparmio notevole di energia consentendo al personale AV e IT di spegnere in remoto i trasmettitori. Inoltre, i trasmettitori possono essere impostati in modo tale che si spengano automaticamente dopo un determinato periodo di tempo quando non c'è un collegamento al ricevitore. Per evitare operazioni accidentali durante l'uso, i pulsanti Power e Pairing sui trasmettitori portatili SpeechLine possono ora essere bloccati da remoto.
Per il ricevitore multicanale SpeechLine, Sennheiser Control Cockpit ora supporta il ripristino dei singoli canali alle impostazioni audio predefinite, mentre Evolution wireless G3 e G4 beneficiano di etichette di modalità mute più precise per una migliore differenziazione tra RF mute, RX mute e TX mute.
Il nuovo CHG 2N è una versione a due vani del caricabatterie a quattro vani SpeechLine CHG 4N e come lui è abilitato alla rete e dispone di alloggiamenti individuali per la ricarica del bodypack SpeechLine e dei microfoni palmari. Ogni alloggiamento dispone di quattro LED per indicare lo stato di carica della batteria. L'interfaccia di rete flessibile offre compatibilità IPv4 e IPv6 per un'integrazione perfetta. Impostazioni e informazioni sullo stato della batteria possono essere monitorate e controllate in remoto utilizzando l'ultima versione di Sennheiser Control Cockpit (v5.0.1).
I prodotti del marchio Sennheiser sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Exhibo.