Sign in / Join
0

PMC annuncia la nuova linea di speaker near e midfield


Novità dal Regno Unito per quanto riguarda gli studio monitor: PMC lancia una nuova ed entusiasmante linea di monitor compatti e all'avanguardia near e midfield per ridefinire l'esperienza di ascolto dei professionisti, sia in ambiente stereo che immersivo. Ci sono voluti cinque anni per lo sviluppo della serie che culmina con tre monitor (PMC6, PMC6-2 e PMC8-2) e due subwoofer (PMC8 SUB e PMC8-2 SUB) che vanno a rilevare i twotwo.

La creazione della nuova gamma di PMC è il risultato di un approccio olistico al design degli altoparlanti, in cui l'azienda ha riconosciuto e affrontato l'impatto che ogni parte del monitor ha sulle sue prestazioni complessive. Tra le tante innovazioni aggiunte ci sono driver completamente nuovi, DSP e amplificatori di classe D all'avanguardia, oltre a miglioramenti significativi alle tecnologie proprietarie ATL di caricamento dei bassi e Laminair dell'azienda. I subwoofer attivi possono essere perfettamente combinati con i monitor per creare uno degli esclusivi sistemi XBD a doppio cabinet di PMC che offrono basse e dinamiche estesi. In alternativa, possono essere utilizzati come monitor LF autonomi per i canali secondari. In ogni modello è stato inserito uno slot per schede di espansione per le future opzioni di interfaccia del segnale.

PMC ha prestato molta attenzione a rendere la configurazione il più semplice possibile tramite semplici controlli sul pannello posteriore o tramite l'interfaccia di rete SOUNDALIGN: la connettività digitale consente agli utenti di controllare individualmente ciascun monitor o configurarli in gruppi definiti ideali per sistemi immersivi su larga scala tramite qualsiasi browser web su PC, Mac o tablet.

Il CEO di PMC Jeff Willcocks afferma: "PMC ha sempre capito cosa era richiesto dai professionisti di tutto il mondo e i nostro monitor sono rinomati per la loro eccezionale qualità sonora. Il lancio di questo nuovo range rappresenta un grosso salto in avanti, sia per l'azienda che per i nostri clienti. Sappiamo che il livello di eccellenza che possiamo offrire non ha eguali e avrà un impatto molto positivo nell'industria dell'audio professionale".

Il direttore commerciale di PMC, Oliver Thomas è stato un ruolo chiave nella progettazione dei nuovi monitor PMC: "Fin dall'inizio il nostro obiettivo era di alzare l'asticella in termini di cosa avremmo potuto raggiungere con il monitoring near e mid-field, insieme all'offrire un sistema ideale per ogni applicazione dallo stereo ai sistemi immersivi. Gli ultimi cinque anni sono stati incredibilmente intensi e abbiamo posto l'attenzione su ogni singolo elemento nel design dei monitor per vedere come potevamo ridurre la colorazione e aumentare la risoluzione. Sappiamo che quello che abbiamo creato avrà un'impronta significativa nei settori audio professionali e siamo davvero orgogliosi di quello che abbiamo raggiunto. Offrendo monitor di dimensioni differenti con SPL e risposta delle basse variabile possiamo fare al caso di ogni cliente in ogni stanza senza compromessi".

I prodotti del marchio PMC Speakers sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Digiland.

PMC speaker studio pro audio digiland audiofader PMC6 PMC6-2 PMC8-2 PMC8 PMC8-2 SUB dolby atmos

PMC SPEAKERS

DIGILAND