AudioFuse si fa Mini! Ecco le novità per l'autunno e per l'anno nuovo di Arturia in ambito home recording, si tratta di una nuova linea di interfacce audio ultra-compatte: MiniFuse. I prodotti previsti al momento sono tre: MiniFuse 1, MiniFuse 2 e MiniFuse 4, tutte Class Compliant & Bus Powered; si differenziano per le connessioni:
- 1x2 I/O per MiniFuse 1 con ingresso combo XLR/jack e uscita cuffie
- 2x2 I/O per MiniFuse 2 con doppio ingresso combo XLR/jack, uscita cuffie e MIDI I/O su presa pentapolare
- 4x4 I/O per MiniFuse 4 che offre doppio ingresso due ingressi combo XLR/jack, due ingressi di linea, quattro uscite di linea, uscita cuffie e MIDI I/O su presa pentapolare
Tutti i modelli si connettono a un PC/Mac tramite porta USB-C e integrano una porta USB type A (due su MiniFuse 4) per far risparmiare risorse al proprio computer.
In pannello di controllo è di semplice utilizzo con meter che visualizza il livello in uscita, grande potenziometro per il controllo del segnale, led di colori differenti per Hi-Z, 48V, direct mono per un feedback visivo immediato.
L'applicazione MiniFuse Control Center permette di aggiornare il firmware e di controllare impostazioni, ingressi e uscite. Per quanto riguarda i prezzi MiniFuse 1 è in pre-vendita al prezzo di € 99, il modello MiniFuse 2 a € 149 mentre per MiniFuse 4 che arriverà nel 2022 il prezzo ancora non è stato comunicato.
Inclusi con l'acquisto di un'interfaccia ci sono tre mesi di abbonamento a Splice e ad Auto-Tune Unlimited insieme ai software: Ableton Live Lite, Analog Lab Intro, Arturia FX, Native Instruments Guitar Rig.
I prodotti del marchio Arturia sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Midiware.
Leggi i nostri articoli sulla linea Arturia AudioFuse
Arturia AudioFuse 8Pre, per il live e anche lo studio home e project
Arturia AudioFuse, pronto l'aggiornamento del firmware per tutta la gamma