Presonus presenta la seconda generazione degli studio monitor ATM R-series, ecco R65 v2 e R80 v2. Gli utenti troveranno controlli più ampi rispetto agli originali v1, tra cui Acoustic Tuning derivato della celebre linea Eris di PreSonus. Un filtro Low Cut con frequenza di taglio a scelta tra 80 e 100 Hz, controllo in media e alta frequenza con escursione da -6 a +6 dB, insieme a un interruttore Acoustic Space a tre posizioni per compensare al posizionamento degli altoparlanti contro una parete o in un angolo. L'amplificatore di potenza è di classe A/B e sviluppa da 140 W (75 W woofer + 65 W tweeter), offre un ampio margine di sicurezza e una risposta in frequenza più uniforme anche a volumi elevati.
Il tweeter è progettato con tecnologia Air Motion Transformer (AMT) risponde alle forme d'onda e alle alte frequenze più sottili, rendendoli la scelta ideale per sentire le altissime che aggiungono aria e un senso di spazio e dimensione. La membrana Kapton piegata è sorprendentemente sottile (< 0,01 mm) e permette una riproduzione dei transienti incredibilmente accurata che non tralascia alcun dettaglio anche i più sottili. Il tweeter consente inoltre di gestire da 8 a 13 volte l'area di proiezione dei design di tweeter più tradizionali. Questo si traduce in un ampio "sweet spot" con stretta dispersione verticale.
L'R80 V2 è dotato di un woofer da 8" mentre L'R65 V2 ha un woofer da 6,5" con lo stesso design. La risposta in frequenza complessiva dell'R80 V2 va da 40 Hz a 22 kHz, mentre l'R65 V2 fornisce da 45 Hz a 22 kHz. Le ingressi di linea sul retro sono sia bilanciati (XLR, jack TRS) che sbilanciati (RCA), le funzioni di sicurezza includono schermatura RF, limitazione dell'uscita di corrente, protezione da sovratemperatura e protezione subsonica. R80 v2 e R65 v2 sostituiscono i precedenti modelli e sono in vendita al prezzo per il mercato internazionale rispettivamente di $ 429,95 e $ 329,95.
I prodotti del marchio Presonus sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Midi Music.