La linea di cuffie professionali SRH di Shure vede l'aggiornamento sia in termini di design che di qualità sonora dei due modelli SRH440A e SRH840A. Caratteristiche che il produttore americano assicura sono durabilità, comfort per lunghe sessioni di lavoro e qualità audio superiore. Entrambe le cuffie sono pensate per l'ascolto critico e il monitoring in studio, con miglioramenti che spaziano tra una minore distorsione armonica e una corrispondenza più precisa tra driver destro e sinistro.
SRH840A offre una risposta in frequenza ampia e lineare grazie ai driver dinamici al neodimio da 40 mm; l'ampia fascia imbottita e il design pieghevole favoriscono una migliore e prolungata esperienza di ascolto. Pensata per il mixing in studio.
SRH440A offre una risposta in frequenza dettagliata con un audio accurato ottimale per home studio, podcasting, e creazione di contenuti. Il timbro non è colorato e fornisce una rappresentazione adeguata del suono, il che si presta anche a cuffia per il recording.
Il design circumaurale chiuso riduce il rumore di fondo per un comfort anche in lunghe sessioni di ascolto.
Il nuovo design con finitura opaca oltre al bell'aspetto si candida a cuffie per un uso costante e prolungato. Entrambe integrano un cavo che permette maggiore mobilità negli spazi creativi. Le cuffie Shure SRH440A sono disponibili per un prezzo al dettaglio di € 99, mentre il modello SRH840A a € 149. I prodotti del marchio Shure sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Prase.