Immaginate di avere un plug-in che vede il futuro, in grado di applicare effetti, invertire l'audio e riprodurlo prima ancora che l'evento abbia inizio! Soprattutto, quel plug-in immaginario potrebbe creare automaticamente il riverbero inverso sui rullanti in pochi secondi, in modo che gli utenti possano concentrarsi comodamente sul suono stesso, invece di lavorare faticosamente sul processo di produzione. Mettiamola così: il tempestivo arrivo di JMG Sound's Mirror non lascia letteralmente nulla all'immaginazione, lasciando invece spazio alla realtà!
Mirror può suonare in modo sorprendente su un'ampia varietà di suoni, ravvivare arpeggi e lead o loop di batteria, oppure trasformare voci e pad in trame ultraterrene. Il limite risiede solo nell'immaginazione dell'utente. Il suo funzionamento è il seguente: Mirror registra l'audio riprodotto in un buffer e quindi lo riproduce al contrario, tuttavia riproduce questo audio invertito prima che venga riprodotto l'audio originale. Lo può fare segnalando una latenza "falsa" alla DAW host, che quindi compensa, concedendo tempo sufficiente per riempire il buffer e invertire l'audio, allineando perfettamente la fine dell'effetto con il inizio del suono originale.
Pochi e semplici i controlli a disposizione: due filtri (HP e LP), livello wet e dry, trim (controlla quanto della fine dell'audio invertito verrà tagliato (in millisecondi), Verb controlla il mix dry/wet del riverbero invertito e Blur che controlla il mix dry/wet di un breve riverbero diffondendo l'audio per ammorbidire i transienti.
JMG Mirror è realizzato nei formati AAX, AU, VST e VST3 per sistemi operativi Windows 8/Mac OSX 10.10 e successivi; fino al 20 febbraio 2022 è in vendita al prezzo lancio di € 22, poi al listino di € 69.