Output dopo aver ottenuto un grande successo nel mondo dei producer prima con sample library e plug-in lancia la sua linea di pannelli acustici modulari: Eco Acoustic Panels. Si tratta di un sistema completo di trattamento acustico aperto ad alte prestazioni, progettato in collaborazione con De-Fi Systems. La gamma comprende assorbitori, bass trap e diffusori per adattare stanze non trattate acusticamente (come ambienti domestici) a un'esperienza di studio ottimale.
Il nome Eco Acoustic non nasconde un altro obiettivo primario: quello della sostenibilità. I pannelli sono stati costruiti sfruttando materiali riciclati post-consumo in ogni elemento; il legno di noce utilizzato per le piastre di collegamento viene recuperato dalle foreste urbane degli Stati Uniti, utilizzando legno che normalmente verrebbe scartato. Il sistema brevettato è progettato per creare un'intercapedine d'aria tra gli Eco Panel e la superficie retrostante, che insieme alle perforazioni del pannello, consente l'utilizzo di entrambi i lati, assorbendo sia l'energia frontale che i riflessi. La soluzione di montaggio è progettata per pannelli Eco impilabili singoli e doppi. Ciò consente la personalizzazione non solo della quantità di assorbimento desiderata, ma offre l'opportunità di combinazioni di colori visivi uniche.
Il traferro e i pannelli in feltro PET perforato utilizzati sia negli assorbitori che nelle bass trap rimuovono i riflessi indesiderati e l'accumulo di bassa frequenza a valori RT60 paragonabili a materiali molto più spessi, montati a parete. I diffusori sono intonati sulle frequenze medie. I pannelli dell'assorbitore sono disponibili in colonne singole e doppie e in tre colori (Granite, Charcoal e Sunset). La Bass Trap brevettata utilizza Eco Panel per le frequenze più alte sulla superficie anteriore e gestisce il low end fino a 125 Hz, con una membrana acustica costruita con materiale riciclato post-consumo, disponibile negli stessi tre colori.
I diffusori quadratici sono sintonizzati per riflettere le frequenze medie comprese tra 847 e 3400 Hz e possono essere posizionati in orientamento orizzontale o verticale, disponibili in Kodiak, Natural noce e Driftwood Grey.
La proposta di Output non si ferma qui, a catalogo troviamo anche un modello di scrivania (€ 599) e i monitor Frontier (€ 1399 la coppia).