Sign in / Join
0

Prolight + Sound 2022 Performance + Production Hub, un nuovo spazio dedicato a DJ e performance live


Al Prolight + Sound 2022 i visitatori potranno accedere a una nuova zona dedicata alla produzione musicale, al djing e alle performance live digitali: Performance + Production Hub. Dal 26 al 29 aprile aprirà di nuovo le porte la fiera dedicata all'audio professionale più importante a livello europeo e oltre ai numerosi brand che hanno confermato la loro presenza, sarà l'occasione per visitare nuovi e innovativi spazi. Ableton, LD-Systems e Tascam presenteranno qui nuove soluzioni hardware e software, mentre artisti quali Gnarly (Londra), DJ Ray-D (Francoforte) e Joana (Berlino) daranno sfoggio alle abilità nel beatmaking, sui piatti e nel live recording.

L'area nella Portalhaus di Messe Frankfurt sarà realizzata in stretta collaborazione con il Sample Music Festival, già attivo nel programma Prolight + Sound in passato. Con la prima del Performance + Production Hub, i partner sottolineano il loro impegno a rendere la fiera più che mai un hotspot per i professionisti dell'audio di tutti i settori.

PLS 2022 Performance + Production Hub dj eventi fiera francoforte prolight+sound audifoader

Aziende di tutte le dimensioni e provenienze saranno protagoniste all'hub Performance + Production in una maniera innovativa: con presentazioni interattive e hands on insieme ai product specialist. La gamma di prodotti si estende da strumenti software, mixer, sequencer e tecnologia di amplificazione ad apparecchiature e accessori per DJ; ai già citati Ableton, LD-Systems e Tascam saranno presenti ADAM Hall, Alter.audio, APB Dynasonics, Dato Musical Instruments, Decksaver, DJCity, Gravity, Herrmutt Lobby, Jetpack, LiteConsole, Oyaide NEO e VoicAs.

Performance + Production Hub ospiterà un'attrazione centrale per i producer, i dimostratori Ableton certificati mostreranno il potere creativo che emerge quando gli strumenti software incontrano i controller MIDI e i beat sequencer e quando la produzione si fonde con le performance dal vivo. Insieme ad altri partner, Tascam e GIK Audio, ci sarà anche una stazione sul tema principale della "Field recording" dove gli appassionati impareranno come registrare suoni da materiali di uso quotidiano e integrarli nei loro mix.

Su un palcoscenico dal design elaborato, artisti e production specialist di prim'ordine presenteranno le loro abilità in esibizioni dal vivo digitali. Un'impressionante installazione multimediale con LED wall sarà il centro attorno a cui ruoteranno le performance sonore e visive. Gli artisti confermati finora per il palco dello spettacolo includono Gnarly (live beatmaking), Pedro La Kraken (finger drumming), Arkaei (live visual performance), Hix Boson (live remixing), Ray-D (turntablism) e le teste creative del Agenzia Soundadd (controllerism).

PLS 2022 Performance + Production Hub dj eventi fiera francoforte prolight+sound audifoader
Appuntamento a Francoforte dal 26 al 29 aprile 2022!

PROLIGHT + SOUND