Sign in / Join
0

Cancellato il Musikmesse 2022


A differenza del Prolight + Sound sempre più confermato per quest'anno, la fiera del Musikmesse 2022 è stata annullata. In un momento non facile per chiunque, anche il mercato degli strumenti musicali e il settore fieristico dedicato hanno subito enormi perdite e dovuto di conseguenza ridimensionarsi. Le norme igieniche vigenti avrebbero reso molto difficile la pianificazione soprattutto di concerti su larga scala di artisti internazionali, concerti in club e luoghi insoliti ed eventi di educazione musicale. La trasformazione del mercato degli strumenti (oltre il 70% delle vendite è ora attribuita a un ristretto numero di rivenditori online) ha già avuto un effetto molto negativo sulla fiera Musikmesse negli ultimi anni; è questo uno dei fattori che guidano la trasformazione da evento B2B a B2C.

La fiera interrompe quindi la parte B2B, ma prevederà per il futuro dei nuovi format B2C relativi alla musica. Stephan Kurzawski, membro dell'Extended Board of Management di Messe Frankfurt ha comunicato: “Ci sarebbe piaciuto molto organizzare un nuovo evento ad aprile con attività B2C relative alla Musikmesse, con attività di festival provenienti da altri campi interessanti all'interno dei settori culturali e creativi , ma purtroppo questo tipo di evento consumer è soggetto a condizioni che richiedono un periodo di pianificazione più lungo. Per questo motivo, stiamo pianificando di ristrutturare ed espandere il concetto di evento B2C per un momento successivo".

musikmesse + prolight+sound 2022 eventi fiera frankfurt francoforte audiofader

Non è commercialmente fattibile organizzare una fiera B2B. È sempre stato parte della strategia a lungo termine di Musikmesse fornire sempre più contenuti per il grande pubblico al di là del business degli strumenti musicali e, insieme a persone provenienti da tutto il mondo, celebrare un festival di musica a Francoforte. Vediamo formati come il Musikmesse Festival e il Musikmesse Plaza avere un brillante futuro come parte di un nuovo concetto“ continua Kurzawski. "In futuro, l'attenzione si concentrerà su offerte interessanti che aumenteranno l'interesse del pubblico in generale per la musica e l'intrattenimento, che riuniranno le persone per eventi di concerti di alto livello e che consentiranno alle persone di sperimentare la diversità culturale della regione di Francoforte."

Leggi gli altri articoli sulla Fiera di Francoforte

Prolight + Sound 2022 Performance + Production Hub, un nuovo spazio dedicato a DJ e performance live

Prolight+Sound 2022, la fiera in sicurezza

Prolight+Sound 2022: Green Event Day e altre novità

MUSIKMESSE