Bettermaker presenta un nuovo outboard, Stereo Passive Equalizer, pensato per gli amanti del suono di un eq tipico vintage con i vantaggi della tecnologia per il richiamo e le automazioni veloci e precise. La rivoluzione di Bettermaker non ci è nuova (leggi il test di EQ232P) e con il passare del tempo siamo sempre più convinti possa rappresentare una visione alquanto veritiera del futuro in produzione audio. Stereo Passive Equalizer ha un percorso di segnale 100% con filtri passivi ed è utilizzabile in fase di mastering grazie ai comandi a scatto con richiamo via plug-in nativo.
Tramite la porta USB sul retro è possibile collegarsi a un PC/Mac per il controllo via software di tutti i parametri. La sezione digitale è basata su un microcontrollore a 32 bit ad alta velocità, con firmware dedicato programmato nella sua memoria (firmware aggiornabile via USB).
Gli ingressi nel retro dell'outboard sono in formato XLR. Per le due bande disponibili si può attivare sia boost che cut per ottenere quel particolare effetto possibile solamente con gli eq passivi; mentre la banda delle basse frequenze ha il Q fisso, il grande potenziometro centrale permette di variare l'ampiezza di banda in alta frequenza.
Prezzo consigliato al pubblico: € 1999.