DPA Microphones presenta 4055 un microfono a condensatore progettato per la grancassa e ottimizzato per alti SPL e basse frequenze. Costruito con la risaputa qualità danese del brand, è molto robusto e in grado di affrontare le condizioni più difficili in ambito studio e live. La risposta in frequenza è lineare in asse e fuori asse per un suono definito e molto naturale, specie nella zona del low end. Il design asimmetrico permette un facile posizionamento anche dentro il buco della cassa; può essere utile anche come kick out grazie all'ampio alloggiamento e la schiuma antivento posizionata davanti alla capsula dietro la griglia che limita le turbolenze.
René Mørch, product director di DPA Microphones ha affermato: "Siamo molto entusiasti delle possibilità creative e del suono di alta qualità che questo nuovo microfono per batteria offre sia nelle applicazioni live che in studio. Il 4055 mostra le stesse qualità di tutti i microfoni direzionali DPA con un asse piatto e un fuori asse lineare molto controllato".
È in grado di sopportare un SPL massimo di 164 dB, la risposta in frequenza va da 40 Hz a 18 kHz ed è quindi adatto anche ad altre sorgenti (come cabinet di basso, chitarra, tromba).
Il microfono è già disponibile al prezzo di € 560.