Dopo altri grandi marchi nel mondo del recording professionale è arrivato anche per AMS NEVE il momento di buttarsi nel settore delle interfacce audio compatte; lo fa con un prodotto lanciato al NAMM 2022 che si chiama 88 M e ricorda la serie di banchi che si trovano nei più importanti studi del mondo. Si tratta di 10x10 I/O che sta nel palmo di una mano (182x76x203mm) e pesa poco più di 1,5 kg. Due ingressi combo XLR-jack sul pannello frontale sfruttano gli stessi preamplificatori Marinair con trasformatore che troviamo sulle console 88R; via DAW è possibile selezionare il tipo di ingresso tra mic/line e Hi-Z. Nel retro si trovano 8x8 I/O su connessione ottica ADAT per ampliare la disponibilità di ingressi e uscite.
La sezione monitoring conta di uscita cuffie con volume dedicato, e la possibilità di ascoltare il mix, direct out e la DAW; il grande knob per impostare il livello di ascolto è in "stile 88RS" e in posizione "ore 12" permette di ascoltare a livello di ascolto consigliato in studio pari a -12 dB.
Nel retro troviamo due insert con circuito send/return molto utili per il processing tramite outboard esterni e le uscite per l'ascolto principale. La presa USB è di tipo 3.0 class compliant. La qualità ha un suo costo, nel caso di AMS NEVE 88RS il prezzo di vendita è di circa $ 1100.
I prodotti del marchio AMS NEVE sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Funky Junk.