Tra le tante novità presentate al NAMM 2022, Dangerous Music ha annuncia il nuovo 2-BUS XT sommatore analogico successore di 2-BUS+, rispetto al quale mostra alcune caratteristiche in più. Costruito a mano negli Stati Uniti, questo outboard occupa un'unità rack e permette di aumentare le possibilità di chi ha già un sistema Dangerous, sia dal punto di vista sonoro che ergonomico. È possibile collegare più unità di 2-BUS-XT per aumentare il numero di canali oppure abbinarle a 2-BUS+ per otteneretre circuiti di colore diverso o al D-BOX+ per avere un controllo completo dei monitor.
I circuiti di somma analogica sono attivi e progettati dal famoso designer Chris Muth, a seguito di un’intensa serie di prove di ascolto, i trasformatori di X-FORMER III sono stati scelti appositamente per aggiungere armoniche di 2° ordine e generare così maggiore profondità e colore in banda media, preservando la chiarezza delle frequenze alte. Il parametro Coherence eleva il contenuto armonico dei segnali in modo progressivo, aumentando i dettagli man mano che i livelli si riducono, consentendo poi di miscelare questo risultato con il mix di origine, in stile compressione parallela.
L'immagine stereo è molto ampia con crosstalk pari a -97dB @ 1kHz. L'headroom è maggiore per qualsiasi DAC (+27 dBu livello massimo di ingresso). Le connessioni sul retro comprendono: ingressi in formato dSub25, uscite ed Exp In in formato XLR. 2-BUS XT è già disponibile e in vendita al prezzo di € 2490.
I prodotti del marchio Dangerous Music sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Funky Junk.
Leggi i nostri articoli sui prodotti Dangerous Music