Sign in / Join
0

SSL X-Limit, il limiter semplice ed efficace


L'espansione del bundle di plug-in SSL Complete continua inarrestabile, dopo la presentazione di X-Gate qualche settimana fa (ne abbiamo parlato qui), è ora il momento di togliere i veli a X-Limit. Si tratta di un tool essenziale per una vasta gamma di applicazioni che vanno dal tracking al mixing ma anche alle performance live grazie alle opzioni di lavoro in bassa latenza.

Dove sia necessario aggiungere collante, colore, punch e un limiting trasparente, X-Limit è la scelta giusta - Jon Sandman, plug-in product manager di SSL

Come gli altri plug-in della serie, X-Limit offre diverse funzioni e un display di come sta lavorando sul programma audio. I meter Steering Ducking indicano come il processing può influenzare l'immagine stereo e forniscono un feedback visivo di come minimizzare le problematiche utilizzando il controllo channel link. Tra le caratteristiche segnaliamo:

  • supporto nativo per Apple M1
  • visualizzazione all-in-one
  • algoritmo True Peak SSL
  • funzione Style per scegliere il carattere del limiter
  • Gain Lock, blocca il gain applicato per confrontare diversi preset e impostazioni
  • Mix Control, per dosare la quantità di effetto

Fino al 28 agosto il prezzo di X-Limit è di $ 69 (poi listino di $ 99). Il plug-in è realizzato nei formati VST2, VST3, AAX e AU ed è disponibile anche nell'abbonamento SSL Complete.

SSL X-Limit plug-in audio software mixing limiter audiofader

SOLID STATE LOGIC