Drawmer 1972 è l'ultima novità del brand britannico, un preamplificatore a due canali per segnali microfonici, di linea e ad alta impedenza per strumenti. Progettato per rendere il processo di tracking ultra semplice, 1972 utilizza due circuiti indipendenti con componenti THAT di prima scelta e su ogni canale il gain ha corsa di 66 dB a step con un trim di +/12 dB sull'uscita. Grazie alla selezione dell'impedenza il preamp si adatta a microfoni di tutte le tipologie.
Per scolpire il suono già in fase di registrazione vengono in aiuto i filtri passa alto e passa basso con frequenze rispettivamente da 15 a 350 Hz e da 1,5 a 20 kHz; inoltre i pulsanti Shape lavorano come un til eq togliendo basse o alte frequenze con una sola pressione.
Gli ingressi sono tutti separati (XLR e jack di linea sul retro, instrument nel pannello frontale), le uscite dei due canali in formato XLR si trovano nel pannello posteriore. Il pulsante Lift funge da boost per segnali con livello molto basso. Alta qualità dei materiali utilizzati per lo chassis come da tradizione Drawmer, la realizzazione e la progettazione sono rigorosamente effettuate nel regno unito.
Il prezzo di vendita è di £ 795 + IVA ed è già possibile il pre-ordine.
I prodotti del marchio Drawmer sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Leading Technologies.