Presentata all'IBC 2022 di Amsterdam pochi giorni fa, Argo è la nuova console firmata Calrec Audio, una soluzione modulare che si adatta a qualsiasi tipo di applicazione professionale. I pannelli che compongono il banco sono intercambiabili e l'utente può adattarli alle sue esigenze, nel modello Argo Q ci sono due file di pannelli mentre nel modello più compatto Argo S ne troveremo una. I template resi disponibili dal produttore aiutano a cambiare con facilità e nell'immediato il workflow.
La tecnologia con cui è progettata Argo è una versione espansa del core IP ImPulse che può essere posizionato anch'esso ovunque sul banco senza intaccare alcuna funzione; è in grado di alimentare fino a un massimo di quattro mix environments indipendenti, ognuno capace di gestire oltre 2350 path di processing. La superficie di controllo utilizza controlli su touchscreen per un'esperienza più coinvolgente ed efficace. Tutti i controlli possono essere duplicati così il fonico può utilizzare ogni pannello per gestire input e controlli.
"I fonici di broadcast sono sotto pressione costante per creare contenuti in maniera più rapida così da ridurre i costi e allo stesso tempo i flussi di lavoro devono essere flessibili per essere efficienti. Spostarsi su una gestione IP based aiuta a frammentare il proprio workflow in remoto, Argo è progettata per queste nuove tipologie di lavoro. Con la migrazione delle infrastrutture di broadcast su nuovi modelli di lavoro anche le console devono lavorare in maniera differente, la Assist GUI di Argo è perfettamente trasferibile su browser per permettere backup al volo e configurazione da remoto", ha commentato Dave Letson, responsabile vendite di Calrec.
Sono disponibili moduli AoIP I/O opzionali da inserire direttamente sulla superficie di controllo che offrono all'operatore possibilità di gestione ancora più performanti e con un quantitativo di cavi molto contenuto.
I prodotti del marchio Leading Technologies sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Leading Technologies.