Sign in / Join
0

Spatial Audio Designer nominato finalista al TEC del NAMM


Spatial Audio Designer finalist al TEC del NAMM

 

Binaural audio immersive audio New Audio Technology Spatial Audio Designer software finalist Tec Namm 2023 eventi audiofader

Spatial Audio Designer è stato nominato finalista per il premio TEC del NAMM per i risultati tecnici eccezionali.

New Audio Technology è stata annunciata come finalista del 38° premio annuale NAMM Technical Excellence & Creativity (TEC) Awards nella categoria Outstanding Technical Achievement. Presentati al NAMM Show, i NAMM TEC Awards vengono assegnati per celebrare la comunità audio professionale riconoscendo gli individui, le aziende e innovazioni tecniche alla base delle odierne registrazioni sonore, spettacoli dal vivo, film, televisione, videogiochi e altri media.

L'annuncio è stato dato dopo una richiesta, durata quattro mesi, in cui si è chiesto di presentare  proposte di prodotti e progetti tecnici che hanno avuto un impatto significativo sul suono e sulla musica moderni. Un gruppo di rispettati professionisti del settore da pubblicazioni audio professionali, nonché membri di organizzazioni musicali, tecniche e creative professionali, insieme a membri selezionati del NAMM, ha valutato attentamente ogni voce prima di selezionare lo Spatial Audio Designer come finalista.

Binaural audio immersive audio New Audio Technology Spatial Audio Designer software finalist Tec Namm 2023 eventi audiofader

Grazie a un avanzato sistema di bus virtuali, lo Spatial Audio Designer consente di mixare e monitorare qualsiasi formato immersivo in tutte le workstation audio digitali (DAW) e in molte workstation video. Formati come 5.1, 7.1, Dolby Atmos da 7.1.2 a 9.1.6, AURO-3D, MPEG-H, IMAX 3D e 22.2 sono a portata di mouse con Spatial Audio Designer. Si usa anche per creare ed esportare mix multiformato per configurazioni personalizzate come quelle dei planetari, delle installazioni dal vivo o di altro tipo. Spatial Audio Designer è anche l'unico strumento sul mercato che permette di creare, mixare, monitorare, esportare e codificare tutti i formati MPEG-H, compresi quelli compatibili con Sony 360 Reality Audio.

Le sue capacità di elaborazione binaurale dei diffusori virtuali, basate su misurazioni reali in studio e su camere non risonanti, consentono di mixare qualsiasi tipo di formato con delle normali cuffie, se non si dispone di un sistema di diffusori adeguato. Il SAD è anche lo strumento perfetto per la produzione diretta di mix audio binaurali.

Tutti i finalisti saranno celebrati al The 2023 NAMM Show presso la TEC Experience. L'evento si terrà nel campus dell'Anaheim Convention Center la sera di giovedì 13 aprile.
(www.tecawards.org)

 

Sulla New Audio Technology

New Audio Technology crea strumenti leader di mercato per applicazioni di Next Generation Audio (NGA) immersive e interattive. New Audio Technology è stata fondata nel 2012 dal produttore di audio immersivo Tom Ammermann, nominato ai Grammy. Con oltre due decenni di esperienza nella produzione di audio immersivo, Tom guida il suo team nello sviluppo di strumenti di produzione/riproduzione audio e musicale per applicazioni NGA (Next Generation Audio). Per maggiori informazioni, visitate il sito www.newaudiotechnology.com

Sui premi TEC

Presentati ogni anno da NAMM durante il NAMM Show, i NAMM TEC Awards riconoscono il
individui, aziende e innovazioni tecniche dietro il suono di registrazioni, esibizioni dal vivo,
film, televisione, videogiochi e altri media nelle categorie di risultati tecnici e creativi.

Il Les Paul Award viene assegnato durante l'evento in omaggio ad artisti musicali e altri il cui lavoro ha esemplificato l'applicazione creativa della tecnologia audio. Attraverso la sua Hall of Fame, anche i TEC Awards premiano i pionieri della tecnologia audio e i produttori e l'audio più affermati dell'industria musicale.
La TECnology Hall of Fame della NAMM Foundation celebra le innovazioni e conquiste tecniche rivoluzionarie del passato.

A proposito di NAMM

La National Association of Music Merchants (NAMM) è un'associazione senza scopo di lucro con la missione di
rafforzare l'industria dei prodotti musicali da 17 miliardi di dollari. NAMM è composto da circa 15.000
aziende associate e membri professionisti situati in 104 paesi e regioni. Eventi NAMM
e membri finanziano gli sforzi della Fondazione NAMM per promuovere i piaceri ei benefici della musica e
promuovere la partecipazione attiva alla produzione musicale nel corso della vita. Per ulteriori informazioni sul NAMM,
Visitate  www.namm.org o segui l'organizzazione su Facebook, Instagram e Twitter