BP3600: let's dive into the sound
Audio-Technica lancia il microfono audio immersivo BP3600, uno strumento audio broadcast in grado di catturare suoni stabili e tridimensionali in eventi sportivi, concerti, festival, set cinematografici e altro ancora. Il microfono è dotato di otto capsule compatte con eccellenti caratteristiche di alta frequenza integrate nel corpo.
Compatto e leggero, consente l'utilizzo da parte di un solo operatore e una facile configurazione. È inoltre possibile il routing diretto, senza necessità di decodifica aggiuntiva o elaborazione della latenza con layout di diffusori a 5.1.4 canali.
Gli otto moduli microfonici del BP3600 si estendono dal corpo a formare un cubo con 15 cm (5,9 pollici) tra ciascun gruppo microfonico. Ciascun gruppo microfonico dell'array a otto canali quasi coincidenti è dotato di una capsula ipercardioide da 12 mm (0,47 pollici) per produrre segnali discreti e separati e offrire audio con un'ampia spazialità.
Se utilizzato in un tipico scenario immersivo 5.1.4, i quattro canali microfonici superiori possono essere assegnati ai canali dei diffusori superiori e i quattro canali inferiori possono essere assegnati ai canali dei diffusori inferiori. In questo modo si elimina la necessità di un'ulteriore decodifica o elaborazione della latenza durante il routing.
Gli anelli indicatori dei canali numerati e codificati a colori dell'unità principale consentono di identificare facilmente i canali. Ogni gruppo di microfoni è dotato di un blocco che garantisce un posizionamento preciso e ripetibile e impedisce la rimozione accidentale. Questi blocchi dei connettori proteggono inoltre i terminali dei microfoni dagli agenti atmosferici, compresa la pioggia, e rendono la disconnessione di un gruppo rapida e affidabile. È inclusa anche una cinghia di sicurezza che può essere collegata ai cavi di protezione quando viene utilizzata sopra gli spettatori in stadi, auditorium o altri luoghi.
L'estremità dell'impugnatura del microfono comprende un connettore di uscita multi-pin LEMO 2B per il collegamento del cavo breakout LEMO-XLRM (x8) in dotazione per la connessione degli otto canali a un mixer o a un'interfaccia audio. Sono disponibili separatamente cavi di prolunga con connettore multi-pin LEMO-to-LEMO 2B da utilizzare tra il microfono e il cavo di breakout per aumentare la lunghezza del cavo. Per ogni canale è necessaria l'alimentazione Phantom (48 VDC).
Audio-Technica BP3600 viene fornito di serie con otto parabrezza dedicati e un morsetto per asta microfonica con adattatore filettato da 5/8"-27 a 3/8"-16. Il microfono può essere rapidamente smontato e riposto nella custodia in dotazione per una facile protezione durante lo stoccaggio o il trasporto. Ulteriori accessori, tra cui i parabrezza Rycote BBG per una maggiore protezione dal rumore e le coperture in pelliccia sintetica Rycote BBG Windjammer per attenuare il rumore del vento estremo, sono venduti separatamente.
Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.audio-technica.com.
I prodotti del marchio Audio-Technica sono distribuiti in eslcusiva per l'Italia da Sisme.